Disposizioni contro call center delocalizzati in un paese extra UE

Disposizioni contro call center delocalizzati in un paese extra UE

Disposizioni contro call center delocalizzati in un paese extra UE

Disposizioni contro call center delocalizzati in un paese extra UE

Comincia ad avviarsi la campagna contro i call center delocalizzati in Paestri extra UE. Diverse le misure che mirano ad aggravare gli adempimenti in capo alle imprese italiane che li utilizzano o che vogliono utilizzarli.

La disposizione n. 1328/2017, del Ministero del Lavoro ha infatti previsto che, qualora un operatore economico decida di localizzare, anche mediante affidamento a terzi, l’attività di call center in un Paese extra Ue, deve effettuare una comunicazione preventiva, almeno 30 giorni prima del trasferimento, al Ministero del Lavoro e all’INL, indicando i lavoratori coinvolti.

Si segnala che da domani, 28 marzo 2017, sarà disponibile sui siti internet del Ministero del Lavoro e dell’INL un modello telematico che permetterà di effettuare la comunicazione in argomento.

http://www.eutekne.info/Sezioni/Art_615074.aspx?utm_source=einewsletter&utm_medium=link&utm_content=Art_615074.aspx&utm_campaign=articolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *