9flats indica le istruzioni ai gestori sulle novità del DL 50/2017

9flats indica le istruzioni ai gestori sulle novità del DL 50/2017

9flats indica le istruzioni ai gestori sulle novità del DL 50/2017

9flats indica le istruzioni ai gestori sulle novità del DL 50/2017

Cominciano a muoversi i grandi siti di prenotazioni online. Infatti, dopo il DL 50/2017 già a far data dal primo Giugno 2017 si applicano le nuove disposizioni normative.

Leggere questi articoli per le info sulle novità del DL 50/2017:

Cedolare secca su Airbnb

Affitti Airbnb tassati al 21% dal Sostituto d’Imposta

Qui di seguito la comunicazione arrivata a molti operatori da 9flats

“Gentile Gestore,
la presente per ricordarle che dal 01.06.17, a seguito dell’entrata in vigore del DL 50/2017, 9flats tratterá le prenotazioni aventi per oggetto strutture site in Italia, nel seguente modo:

Per tutti coloro i quali affittano nell’esercizio di impresa (pertanto dotati di partita IVA), nulla cambierá e noi continueremo ad incassare per conto del gestore. IN TAL CASO, È OBBLIGATORIO INDICARE IL NUMERO DI PARTITA IVA NELL’APPOSITO CAMPO che si trova nell’account personale. IN CASO DI MANCATO INSERIMENTO DEL NUMERO DI PARTITA IVA, IL SISTEMA IMPOSTERÀ AUTOMATICAMENTE il metodo di pagamento all’arrivo e noi non incasseremo per conto del gestore

Per tutti coloro i quali non fittano nell’esercizio d’impresa (e pertanto non provvisti di partita IVA inerente l’attivitá di affittacamere), non potendo inserire il numero di Partita IVA, il SISTEMA IMPOSTERÀ AUTOMATICAMENTE il metodo di pagamento all’arrivo e noi NON INCASSEREMO per conto del gestore

Si fa altresí presente che in entrambi i casi 9flats non praticherá alcuna trattenuta a titolo di sostituto d’imposta poiché, nella prima fattispecie i gestori non sono soggetti all’art. 4 del DL 50/2017, mentre nella seconda fattispecie, non riscuotendo per conto del gestore, 9flats non ha la possibilitá materiale di effettuare alcuna trattenuta.
9flats non sará in alcun modo responsabile per fallace, mendace o omissione di indicazioni del numero di partita IVA.
Facciamo presente che é a carico del gestore stesso (e non di 9flats) inserire, qualora possibile, il numero di partita IVA e, pertanto, vi invitiamo a non inviare email chiedendo a 9flats di provvedere.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti,
il Team di 9flats2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *