Credito d’imposta per formazione dipendenti

Credito d’imposta per formazione dipendenti

Credito d’imposta per formazione dipendenti

Al fine di completare il percorso relativo al piano Industria 4.0 credito d’imposta per formazione dipendenti e renderlo effettivamente completo ed efficace, la legge di bilancio per il 2018 ha introdotto un ulteriore incentivo fiscale rivolto alla formazione delle imprese.

 

Credito d'imposta per formazione dipendenti

Nello specifico viene introdotto un credito di imposta collegato alle spese di attività formativa sostenuto dalle imprese nel settore delle tecnologie previste dal piano Industria 4.0. Il credito è rivolto a tutte le imprese indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza e dal regime contabile adottato. La misura di tale credito risulta pari al 40 per cento delle spese effettivamente sostenute per il solo costo del personale dipendente e per il periodo in cui detto personale è stato occupato a fare formazione inerente all’agevolazione prevista.

Tale credito d’imposta gode di specifici vantaggi. Ad esempio non concorre alla formazione di reddito Irpef ed Ires e neanche alla formazione della base imponibile relativa alla imposta Irap.

Sorgente: Industria 4.0, credito d’imposta per la formazione dei dipendenti – Lucca in Diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.