ARTIGIANI E PROFESSIONISTI

Commercialista Bologna per Artigiani e Liberi ProfessionistiCommercialista Bologna per Artigiani e Liberi Professionisti.

Servizi Smart di Commercialista Bologna per Artigiani e Liberi Professionisti:  aprire partita iva, posizione INPS, INAIL, Camera di Commercio, Albo artigiani e altri albi professionali. Questioni fiscali in 48h su Studi di Settore, Unico e consultazioni amministrative. Tenuta della contabilità Smart con software di ultima generazione.

Il lavoro è svolto cercando di creare un giusto mix tra i metodi più tradizionali (che ad oggi sono sinonimo di qualità e professionalità) e l’utilizzo di software all’avanguardia e sistemi informatici innovativi. Tali software contribuiscono a semplificare la vita del lavoratore autonomo poiché permettono più ordine nella propria contabilità, una immediata comunicazione con il proprio commercialista, aggiornamenti delle proprie situazioni contabili in tempo reale e soprattutto un risparmio economico poiché permettono al consulente di ottimizzare i tempi e quindi di proporre prezzi più bassi rispetto alla media. Un buon esempio sono la condivisione dei documenti digitalizzati su cartelle create su software di immagazzinamento in cloud come Dropbox, Box o Drive di Google oppure tramite l’uso in parallelo di FattureInCloud: un software innovativo di gestione della propria contabilità, sia fatture emesse che ricevute, preferito da molti contribuenti poiché oltre ad essere facile, intuitivo e possibilità di utilizzarlo anche tramite la App scaricabile sul proprio smartphone o tablet, ha anche la possibilità di poter essere condiviso con il proprio commercialista il quale ha la possibilità così di poter correggere, variare o creare fatture sia emesse che ricevute per conto del cliente. Situazioni più complesse vengono spesso gestite implementando il software professionale utilizzato in Studio presso la sede del contribuente.

I servizi sono rivolti a tutti coloro che necessitano della consulenza del commercialista nei seguenti campi:

– Analisi attività e scelta regime fiscale più vantaggioso per lavoratori autonomi e professionisti (regime minimi, forfettario o ordinario);

– Apertura attività: partita iva, posizioni in Camera Commercio, Albo Artigiani, Inps, Inail ecc.;

– Tenuta contabilità e libri obbligatori;

– Redazione ed analisi bilanci periodici;

– Simulazioni fiscali infrannuali;

– Assistenza e consulenza fiscale e tributaria giornaliera;

– Adempimenti fiscali: Dichiarazione Redditi, Iva, Studi di Settore, Irap, Mod. 770, Intrastat, black list, beni e finanziamenti ai soci, spesometro ecc.;

– Liquidazioni Iva periodiche;

– Predisposizione modelli F24 e F23;

– Visure;

– Durc.